Contenuti
La nostra promessa
Da Papà Migliore non vengono inseriti prodotti a fronte del pagamento di un corrispettivo (product placement), non si fanno test fasulli e non abbiamo una redazione fittizia. E non vengono pubblicate recensioni fake. Noi consigliamo sempre e solo prodotti in modo indipendente e neutrale. Dal punto di vista di noi padri, vogliamo dare ai nostri lettori un plusvalore e per questo siamo sempre onesti e non indoriamo la pillola. Ecco perché nelle nostre guide troverete anche quelli che consideriamo aspetti negativi o svantaggiosi dei prodotti: dopo tutto, raramente un prodotto è davvero perfetto sotto tutti i punti di vista.
La nostra missione
Vogliamo offrirvi le guide all’acquisto dei prodotti più complete e affidabili. Nessun papà dovrebbe cercare per ore su Internet il prodotto giusto per il proprio figlio o per se stesso. Questo è ciò che facciamo per voi. In questo modo risparmierete tempo ed energia. Tanto, per i vostri figli, avete già bisogno di entrambe queste risorse.
Le nostre competenze
Poiché vogliamo offrire guide di alta qualità, ma non possiamo saperlo tutto da soli, ci avvaliamo dell’aiuto di esperti e redattori specializzati. Questi esperti esaminano le nostre guide e le approvano infine per la pubblicazione. Se qualche domanda rimane senza risposta, chiediamo direttamente ai produttori o agli esperti del settore.
Ma alla fine ciò che conta è che i prodotti di cui i padri hanno bisogno per i loro figli o per loro stessi siano utili nella vita di tutti i giorni. E chi può saperlo meglio dei padri stessi. Per questo motivo siamo felici di avere, grazie a voi, feedback sinceri ed esperienze reali dalla vita quotidiana dei papà, di cui teniamo conto quando creiamo i nostri articoli.
Ecco come nascono i nostri consigli
Le guide finite precedono un lungo processo. Per garantire che la piena trasparenza non sia solo una vana promessa, vogliamo darvi un’idea di questo processo:
- Il team della redazione effettua una ricerca approfondita su un gruppo di prodotti e definisce i criteri di qualità rilevanti per il prodotto. Oltre ai materiali di alta qualità o alla loro lavorazione, tali criteri includono caratteristiche quali la sicurezza, la dotazione, gli accessori, la popolarità, le recensioni dei clienti, i rapporti di test indipendenti (ad esempio Altroconsumo o degli Istituti tedeschi: Stiftung Warentest, Ökotest), la disponibilità e il prezzo.
- Dopo la ricerca iniziale, la guida viene consegnata al redattore specializzato, che finalizza il testo con la sua esperienza, effettua la selezione dei prodotti e, se possibile e utile, sottopone i prodotti consigliati a un test dal vivo.
- Poi entra in gioco il gruppo di esperti per la verifica finale. Dotati di grandi conoscenze e spesso di decenni di esperienza, i nostri esperti contribuiscono con un altro punto di vista e alla fine approvano le guide. Può anche accadere che i prodotti selezionati vengano rimossi dopo il controllo degli esperti o sostituiti da altri consigli.
- Una volta che la rispettiva guida è online, riceviamo ciò che probabilmente è la cosa più preziosa e il punto di forza esclusivo di Papà Migliore, ovvero l’importante feedback fornito da voi, dei veri padri. Quali sono le vostre esperienze con questo prodotto? Fa quello che promette? Quanto è pratico? Quali sono i punti deboli che si notano solo nell’uso quotidiano? La nostra community di padri non è solo numerosa ma anche, e soprattutto, onesta. Grazie al vostro feedback, gli articoli vengono rivisti e/o i singoli prodotti sostituiti con altri più adatti.
- Ultimo ma non meno importante: le nostre guide ai prodotti non vengono scritte una sola volta e poi non vengono più toccate! Controlliamo quotidianamente tutti i prodotti consigliati per verificarne la disponibilità, il prezzo migliore e le possibili alternative. Inoltre, gli articoli vengono controllati periodicamente per verificarne l’attualità in termini dei contenuti. Così potete essere certi di ricevere sempre i consigli migliori e più recenti. Se vi manca qualche informazione o volete dare un feedback generale, non esitate a contattarci. Sia tramite Facebook che direttamente qui via mail.