I Migliori Giochi Geomag Costruzioni

Che si tratti di Geomag Magicube o Glitter, i magneti Geomag godono di un’ottima reputazione. Ma il prezzo elevato è giustificato? E quale kit è il migliore? Risposte e offerte per i giochi Geomag.

Le Costruzioni Magnetiche di Geomag ispirano i grandi e soprattutto i piccoli costruttori con le loro varie possibilità di costruzione. Le diverse biglie, barrette e piastre magnetiche possono essere utilizzate per creare le strutture più originali. La creatività non ha quasi limiti con questi kit di gioco. Si possono costruire forme geometriche, ponti, case, navi o veicoli. Il produttore svizzero considera la sostenibilità una questione importante. C’è una linea Green di prodotti che viene fabbricata con il 100% di plastica riciclata.

I blocchi di Costruzione Magnetici di Geomag offrono un divertimento di gioco limitato. Il focus è chiaramente sulla costruzione e sull’armeggiare. Quelli che preferiscono giocare con le loro costruzioni si trovano meglio con i kit LEGO.

Consiglio: La panoramica compatta delle Piste per Biglie GraviTrax può essere trovata qui.

Suggerimenti Geomag Costruzioni

  • Sede dell’azienda: Geomagworld SA, Via Roncaglia 15, 6883 Novazzano, Svizzera
  • Età: I primi kit di Geomag sono adatti a partire da 3 anni. Per i bambini più piccoli, è importante tenere presente che i kit contengono anche piccole parti (pericolo di ingestione). Le varianti un po’ più complesse sono adatte a partire dai 5 anni.
  • Componenti: I componenti di Geomag sono costituiti da barrette con estremità magnetiche, piccole sfere di metallo e piastre. Le aste si collegano con le biglie. In questo modo si crea una cornice che la piastra corrispondente può riempire. Questa costellazione può essere utilizzata per costruire una grande varietà di strutture.
  • Contenuto della fornitura: I kit della nostra lista contengono tra 30 e 248 pezzi. Con questi si possono creare impressionanti edifici più grandi e più piccoli.
  • Mechanics: Nella serie di kit Mechanics Geomag, le familiari bacchette magnetiche e le sfere d’acciaio vengono collegate con elementi meccanici. Alcune parti delle strutture sono in grado di ruotare, innescando reazioni a catena generate dall’attrazione e dalla repulsione dei magneti. In questo modo c’è più varietà e più possibilità di gioco.
  • Sostenibilità: Geomag vuole produrre i prodotti nel modo più sostenibile possibile. I singoli blocchi di costruzione e anche l’imballaggio sono fatti con materiali riciclati. Una linea di prodotti, opportunamente chiamata Green, è addirittura fatta di plastica riciclata al 100%.
  • Costruire vs. giocare: Con i kit Geomag, l’attenzione è principalmente sulla costruzione. Il gioco effettivo con le costruzioni non è molto pronunciato con questi kit. Fanno eccezione i kit Mechanics già menzionati sopra, che forniscono un divertimento di gioco più simile ai ben noti kit GraviTrax della Ravensburger.

Giochi Educativi Geomag raccomandati

Quali criteri vengono utilizzati per la scelta dei prodotti?
Per la selezione dei prodotti ci affidiamo ai criteri dei nostri redattori ed esperti del settore. Oltre a ciò, i sigilli di qualità, certificati e risultati dei test riconosciuti fanno parte della selezione.

Geomag Magicube

Magicube è il nome della serie per principianti di Geomag. A differenza dei classici set di costruzioni, al posto di aste e palline vengono utilizzati cubi di grandi dimensioni. Questi cubi permettono di giocare con Geomag ai bambini a partire da 1 o 2 anni, poiché sono sufficientemente grandi da evitare il rischio di soffocamento.

Geomag 123 Magicube per Bambini da 1-5 anni
Questi cubi magnetici di Magicube offrono un modo innovativo per promuovere la creatività e il pensiero spaziale. Ciascuno dei sei cubi è stampato con diverse figure o animali e può essere collegato tra loro su tutti e sei i lati grazie alle proprietà magnetiche. Ciò consente ai bambini di creare non solo torri classiche, ma anche figure fantasiose e divertenti. I cubi sono progettati appositamente per lo sviluppo delle abilità motorie e promuovono le abilità manuali anche nei bambini più piccoli grazie alla loro facilità d’uso. I cubi sono realizzati secondo i più rigorosi standard di sicurezza europei e internazionali.

La nostra conclusione
Un gioco di costruzioni interessante e divertente che piacerà a bambini di diverse età. A nostro avviso, è adatto ai bambini a partire dai 2 anni, poiché i bambini più piccoli di solito non sono ancora in grado di sfruttare tutti gli aspetti del gioco.
Offerta
Geomag Magicube Cubi magnetici
Questo set per principianti di Geomag contiene 27 cubi magnetici al posto delle classiche palline e aste, che permettono di realizzare costruzioni tridimensionali. Questo set non solo promuove la creatività dei bambini, ma anche la loro motricità fine e il pensiero spaziale. Costruire con i cubi migliora le capacità motorie e la coordinazione occhio-mano. Il kit è disponibile anche in versioni più piccole con 8 o 16 cubi e in una versione grandissima con 64 cubi.

La nostra conclusione
Secondo noi, i bambini possono divertirsi con i cubi magnetici Magicube per un lungo periodo di tempo. Mentre i bambini di 1 o 2 anni possono costruire torri e divertirsi a rovesciarle, i bambini di 5 anni possono affrontare costruzioni più complesse come ad esempio case o ponti.
Offerta
Geomag Magicube “Animal Friends”
Il kit Geomag Magicube Animal Friends è decorato con vari motivi di animali e i bambini a partire da 1,5 anni possono usarlo per creare una varietà di costruzioni divertenti e fantasiose. Sono incluse 6 idee di costruzione, in modo che i più piccoli possano realizzare le loro prime costruzioni con i 4 cubi magnetici seguendo le istruzioni.

La nostra conclusione
Il kit è adatto alle prime esperienze con le costruzioni per i bambini piccoli a partire da circa 1 anno. Contiene solo pochi cubi, ma decorati con figure di animali, in modo che i più piccoli possano provare a rappresentare correttamente l’animale come in un puzzle.

Altri Calamite Geomag

Le singole linee di prodotti Geomag si differenziano non solo per il numero di pezzi e colori, ma spesso anche per il livello di difficoltà. Prima di procedere all’acquisto, è quindi importante valutare quali kit sono più adatti come estensione per i bambini più esperti e più grandi.

Offerta
Geomag Glitter costruzioni magnetiche scintillanti (60 pezzi)
Il kit è composto da 60 elementi magnetici che permettono ai bambini di creare costruzioni luccicanti e scintillanti. I blocchi da costruzione hanno una superficie scintillante che rende il giocattolo particolarmente attraente e affascinante per i bambini. I dettagli scintillanti stimolano l’immaginazione dei bambini e incoraggiano la loro creatività. I blocchi da costruzione glitterati Geomag sono realizzati in plastica di alta qualità riciclata al 100% e anche l’imballaggio è composto al 70% da materiale riciclato. Le istruzioni per le possibili costruzioni sono incluse.

La nostra conclusione
Il set Geomag Glitter è una buona scelta per chi vuole introdurre i propri figli nel mondo delle costruzioni creative. Il set, con i suoi 60 pezzi, è piuttosto piccolo. Questo limita un po’ le possibilità di costruzione, ma ovviamente mantiene basso il prezzo.
Offerta
Geomag Mechanics (146 pezzi)
Questo kit offre un’entusiasmante estensione dei classici set di costruzioni Geomag grazie agli elementi meccanici inclusi, che aprono possibilità completamente nuove di costruzioni e reazioni a catena. Il kit contiene 146 pezzi, tra cui aste magnetiche, sfere metalliche e speciali componenti meccanici come rondelle, tubi e un sistema di rotazione orizzontale. Questo set promuove la comprensione del magnetismo e della meccanica e stimola la creatività e il pensiero logico dei bambini.

La nostra conclusione
Una buona integrazione per i bambini che amano giocare e costruire con Geomag. L’integrazione della meccanica offre molte nuove opzioni. Tuttavia, siamo negativamente sorpresi dal fatto che alcune parti non sono della solita qualità e possono persino rompersi con un uso intensivo.
Offerta
Geomag 533 Glitter pannelli magnetici glitterati (68 pezzi)
4.953 Recensioni
Geomag 533 Glitter pannelli magnetici glitterati (68 pezzi)
Il set è composto da pannelli magnetici che possono essere collegati tra loro per formare costruzioni stabili e affascinanti. Le proprietà magnetiche dei mattoncini consentono ai bambini di creare e modificare facilmente le loro creazioni. Le istruzioni allegate forniscono suggerimenti per le possibili costruzioni. Costruire con i mattoncini migliora le capacità motorie e la coordinazione occhio-mano. I bambini possono anche imparare a conoscere le proprietà magnetiche. Il kit contiene 68 pezzi ed è adatto ai bambini dai 3 anni in su.

La nostra conclusione
Pensiamo che questo kit con 68 pannelli magnetici glitterati è perfetto per iniziare. Anche il rapporto qualità-prezzo è assolutamente corretto.

Bestseller: Geomag

Abbiamo selezionato per voi i Kit di Giochi Geomag più popolari e li abbiamo raccolti nella seguente lista dei bestseller (la selezione viene aggiornata ogni giorno).

Quali prodotti vengono acquistati più spesso?
Nessuna raccomandazione è più affidabile di un acquisto verificato. Ecco perché i nostri crawler effettuano ogni giorno una scansione dei prodotti più venduti su Amazon da ogni categoria pertinente. Il risultato lo mostriamo nelle liste dei bestseller.

Altro su Geomag

Video: Istruzioni per le costruzioni Geomag

Questo breve tutorial mostra cosa si può costruire con i pannelli e le sfere Geomag e come assemblare al meglio i magneti. Il kit mostrato nel video è della serie Geomag Mechanics, cioè con elementi meccanici.

YouTube

Caricando il video, l’utente accetta l’informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più

Carica il video

Cronologia delle modifiche alla guida

  • 09.03.2024: informazioni sui prodotti dei migliori set Geomag aggiornate. Aggiunto il video del tutorial Geomag.
  • 14.05.2022: nuovi prodotti Geomag ricercati e suddivisi in sottocategorie per una facile lettura.

Altro sul tema

Costruzioni

Avviso: La maggior parte dei prodotti che raccomandiamo sono collegati tramite link di affiliazione. Se cliccate e fate un acquisto, riceviamo una commissione dal fornitore, senza che ciò comporti una modifica del prezzo per voi. In questo modo sostenete una consulenza indipendente e un sito web privo di banner pubblicitari. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA, più eventuali spese di spedizione; i prezzi possono essere soggetti a modifiche di natura tecnica. Ultimo aggiornamento dei link prodotti il 2024-04-16 / Immagini da Amazon Product Advertising API.

Redazione