I 8 migliori Microscopi per bambini

Abbiamo dato un’occhiata più da vicino ai microscopi più popolari per bambini e abbiamo selezionato i migliori modelli. Inoltre: Come usare il microscopio per bambini e altre informazioni.

I bambini sono incredibilmente curiosi di natura e vogliono costantemente imparare ed esplorare cose nuove. Sia che vogliano osservare da vicino una pietra del giardino o un altro oggetto, un microscopio per bambini è sempre un buon acquisto.

I microscopi per bambini hanno spesso due oculari in modo che le osservazioni possano essere fatte con entrambi gli occhi. Inoltre, gli oggetti da osservare possono essere posizionati direttamente sotto l'obiettivo e non devono essere preparati in anticipo. In questo modo il bambino ha il vantaggio di poter iniziare immediatamente ad esaminare un oggetto.

Nella nostra lista dei suggerimenti riassumiamo le voci più importanti del microscopio per bambini in modo breve e compatto.

Suggerimenti per il microscopio per bambini

  • Ingrandimento: Questi microscopi speciali per bambini offrono di solito un ingrandimento massimo tra 400x e 1000x. Un numero di ingrandimento superiore a 1000 non è utile per i bambini. L'immagine verrebbe riprodotto troppo ampio e sfocato - in questo modo l'immaginazione dei piccolini diventerebbe facilmente esagerata.
  • Età: Sono disponibili microscopi semplici per bambini a partire da 3 anni. Un microscopio più complesso è adatto ai bambini a partire dall'età della scuola primaria. A circa 5 anni, i bambini hanno già una comprensione tecnica di base che è necessaria per l'uso di un modello più complesso.
  • Accessori: I microscopi per bambini sono spesso disponibili in set. Soprattutto per i principianti questi set sono assolutamente raccomandabili perché contengono oltre al microscopio anche diversi tipi di pipette, pinzette, vetrini, manuali e altri utensili utili.
  • Tipologie: I microscopi più comuni per i bambini sono i microscopi a luce trasmessa, con i quali si possono illuminare vetrini sottili dal di sotto e quindi vederne il contenuto. Per fare questo, l'oggetto sul vetrino deve essere molto sottile.
    Con un microscopio a luce riflessa (per esempio un microscopio stereo), l'oggetto viene illuminato solo dall'alto e ingrandito fino a circa 100 volte. I materiali più spessi come i minerali e le pietre possono essere esaminati tridimensionalmente con questo tipo di microscopio.
  • Inoltre, sono disponibili anche microscopi digitali per bambini che visualizzano l'oggetto sotto la lente su uno schermo LCD. In più, l'immagine può essere visualizzata sullo smartphone.

Modelli raccomandati del Microscopio per bambini

Quali prodotti consigliano i genitori?
La seguente selezione prende in considerazione valutazioni, testimonianze, numero di acquisti e sigilli di qualità.

  • Microscopio monocolare dotato di tubo monocolare incorporato 2x lenti, lenti ottiche dell’oculare WF25x abbinate a lenti di un obiettivo acromatico da 4x 10x 40x, offre tre configurazioni per ingrandimenti, 200X, 500X, 2000X.
  • LED superiori ed inferiori che illuminano contemporaneamente, un condensatore a lente unica da 0.65 NA con disco della membrana, fornisce immagini ad alta risoluzione coi colori corretti.
  • Tubo oculare inclinato a 45°con testina del monocolo ruotabile di 360°gradi riduce lo stress agli occhi ed al collo, fornisce una visione più completa e consente la condivisione. Le regolazioni a sinistra ed a destra della micrometrica coassiale e della messa a fuoco fine forniscono immagini precise, chiare e nitide.
  • Il microscopio a doppia composizione luminosa ha sorgenti luminose LED incidenti e trasmesse, che possono vedere sia oggetti opachi illuminati dall'alto che campioni traslucidi illuminati dal basso. La luce LED inferiore può essere regolata ruotando la ruota secondo le necessità, facile da usare. (batterie non incluse).
  • Facile da mettere a fuoco e 6 filtri colorati: la ruota girevole integrata in 6 diversi colori ti evita di dover macchiare i vetri. Il microscopio per bambini è facile da mettere a fuoco, basta ruotare la manopola di messa a fuoco lentamente in modo da poter vedere immagini nitide.
  • Design professionale e materiale di alta classe: il tubo oculare inclinato a 38° con testa monoculare girevole a 360° riduce l'affaticamento degli occhi e del collo, offre una visione più completa e consentire la condivisione. La base in metallo e la struttura robusta del manico non agita il microscopio.
  • Un microscopio sensazionale per scoperte sensazionali, disponibile in 5 vivaci colori
  • Testata monoculare; fattore di ingrandimento 40–400x; revolver portaobiettivi per 3 obiettivi
  • I sistemi di illuminazione superiore e inferiore sono adatti all’osservazione di qualsiasi campione
  • L’alimentazione a batteria consente l’utilizzo del microscopio anche all’aperto
  • Viene venduto accompagnato dl kit per esperimenti Levenhuk K50, che contiene tutti gli accessori necessari alle osservazioni al microscopio; garantito a vita
  • 3 Opzioni di Ingrandimento - 300X, 600X e 1200X, 3 livelli di ingrandimento ne fanno un gateway per scrutare in un mondo affascinante e normalmente invisibile. Ruota la ruota dell'obiettivo e inizia con il livello di ingrandimento più basso.
  • 70 pezzi kit di Accessori - Il set di microscopi TELMU è lo starter kit perfetto e include (diapositive, capsula di Petri, cilindro di sedimentazione e così via). Fornire diapositive finite (radice di mais, foglia di pino, buccia di bulbo di cipolla, gambo di tili, gambo di cucurbita) per soddisfare la tua curiosità per la natura.
  • Illuminazione a LED e Ruota Filtrante a Colori - Telaio in metallo resistente con alcune parti in plastica rinforzata. Illuminato con luce naturale attraverso uno specchio o con la luce a LED integrata. Ruota del filtro colore rotante integrata, non è necessario colorare il tuo oggetto per una visione chiara.
  • Il microscopio digitale LCD YINAMA ha alta risoluzione 1920 * 1080P, tecnologia della fotocamera 2.0MP e messa a fuoco precisa. L'ingrandimento del microscopio è da 50 volte a 1000 volte, il che può aiutarti a vedere facilmente i dettagli chiari di piccoli oggetti.
  • Lo schermo da 4,3 pollici può acquisire una visione chiara e dettagliata dell'oggetto in una determinata area dell'immagine e registrare video e registrare una chiara esperienza micro-mondo.
  • La fotocamera per microscopio ha 8 luci LED regolabili integrate, che possono fornire un'illuminazione uniforme sufficiente, dettagli eccellenti e la migliore chiarezza. La staffa metallica allegata può eseguire riprese stabili. Immagini e video durante l'uso possono migliorare la qualità della nitidezza.
  • Microscopio per bambini ha un obiettivo 2x, un oculare 10x e un oculare 20x, gli ingrandimenti sono 20x e 40x. Offre un'immagine stereo eretta Ingrandimento totale 20X = (10x oculari) x (obiettivo 2X); 40X = (20X oculari) x (obiettivo 2X).
  • Microscopio stereoscopico bambini può regolare la messa a fuoco dall'alto al basso e, consentendo di studiare e osservare profondità di sezioni 3D e oggetti, l'immagine su una vista campo laterale fornisce immagini chiare.
  • L'illuminatore è alimentato da tre batterie AA (non incluse), che rendono il microscopio indipendente da qualsiasi fonte di alimentazione esterna.
  • Il microscopio possiede 3 zoom: x 100 / x 250 / x 1000 HD. Per offrire una maggiore stabilità, il microscopio è in solido metallo. L'ottica in vetro e la luce LED garantiscono una migliore trasparenza degli oggetti.
  • Include numerosi accessori per preparare da sé i vetrini: pinza, vetrini, flaconi, lente d'ingrandimento e campioni.
  • Raccogli, prepara e osserva tutto ciò che ti circonda: bulbo di cipolla, banana, foglia, capelli, unghie... Ogni osservazione viene spiegata nel libretto d'istruzioni!
  • Scopri i 50 esperimenti e impara a usare il microscopio. Quali sono le impostazioni ottimali? Quale tipo di luce per quale di tipo di osservazione?
  • Un microscopio davvero funzionante con una capacità di ingrandimento di otto volte, ideato appositamente per i bimbi in età prescolare.
  • Un microscopio da bambini progettato appositamente per l'età prescolare da una madre e da due ex insegnanti di scienze.
  • Uno strumento scientifico resistente e realmente funzionante che avvicina all'osservazione scientifica.
  • Questo microscopio a misura di bimbo nei vivacissimi colori del rosa e del viola è dotato di due lenti extra-large (entrambi gli occhi possono restare aperti), di una grossa manopola di messa a fuoco da bimbo e di un LED luminoso, a pressione, per illuminare le loro scoperte

Domande frequenti sul Microscopio per bambini

1. Come usare il microscopio per bambini?
Un microscopio per bambini funziona teoricamente come qualsiasi altro microscopio. La lente rende un oggetto visibile ad un alto ingrandimento. La lente raggruppa i raggi di luce e crea così un'immagine nitida di questo oggetto ingrandito. Si può vedere questa immagine attraverso l'oculare o, nel caso dei microscopi per bambini, spesso attraverso due oculari.

2. Chi ha inventato il microscopio?
Il microscopio ha probabilmente avuto origine in Olanda. I primi modelli di un microscopio sono stati usati già nel XVII secolo. Tuttavia, chi ha inventato il primo microscopio non è del tutto chiaro. Ci sono delle ipotesi su Antoni van Leeuwenhoek, Hans Janssen e persino Galileo Galilei.

3. Come scegliere un microscopio per bambini?
Quando si acquista un microscopio per bambini non si dovrebbe prestare attenzione solo al prezzo. Anche la lavorazione, il materiale e gli extra sono importanti. Molti microscopi per bambini includono un kit con diversi accessori, pinzette e molto altro. Questo può essere particolarmente interessante per i bambini che vogliono avvicinarsi pian piano all'osservazione degli oggetti con il microscopio. Esistono infatti diversi tipi di microscopi per bambini. È importante che il dispositivo sia dotato di una luce in modo che gli oggetti possano essere visti nitidamente. I microscopi per bambini sono disponibili a partire da circa 30 euro - a seconda del modello e degli accessori, il prezzo può salire fino a 100 euro.