Le Migliori Valigie per Bambini per le Vacanze

Una Valigia per Bambini è un utile compagno di viaggio e offre indipendenza ai Bambini a partire dai 3 anni. Che si tratti di Valigie rigide, in tessuto o di Valigie cavalcabili, ecco le offerte e le migliori Valigie per Bambini e Bambine.

I bambini spesso vogliono essere indipendenti fin da piccoli e questo vale anche per i viaggi in famiglia. Ci sono valigie speciali per bambini che hanno un design infantile. Con queste valigie per bambini, i piccoli possono preparare la propria valigia, sia che si tratti di una lunga vacanza in famiglia, un fine settimana con i nonni o semplicemente per divertirsi a casa giocando a “fare le vacanze”.

Le valigie piccole e robuste di solito sono anche adatte a viaggi più lunghi o a viaggi in aereo. L’unica cosa a cui genitori e bambini dovrebbero pensare in anticipo è se vogliono davvero una valigia che si abbini a una certa serie di cartoni animati o a un altro tema speciale, o se preferiscono un design più semplice.

Per questa guida abbiamo attinto alle nostre esperienze personali maturate durante numerose vacanze, ma abbiamo anche chiesto consigli alla community di Papà Migliore. Abbiamo effettuato test più intensivi con le valigie cavalcabili di Samsonite e Trunki, oltre a testare numerose altre valigie per bambini.

Consiglio: La panoramica compatta degli Zaini Scuola può essere trovata qui.

Cosa c’è da sapere sulle Valigie per Bambini

  • Dimensioni: Le valigie per bambini sono di solito più piccole delle valigie ordinarie. Tuttavia, la maggior parte offre abbastanza spazio per i bagagli per essere in viaggio per qualche giorno. Le varie valigie e trolley della nostra lista offrono tra gli 8 e i 40 litri di volume. Ulteriori scomparti interni o esterni possono essere pratici.
  • Formato: La maggior parte delle valigie per bambini hanno la forma di un trolley. Questi sono particolarmente pratici e le ruote incorporate li rendono un compagno di viaggio ideale, soprattutto per i bambini.
  • Cavalcabile: Alcune valigie per bambini hanno una forma e una stabilità sufficiente per essere cavalcate dai bambini. Può essere particolarmente importante per le lunghe attese all’aeroporto o per le lunghe distanze che dovete percorrere a piedi. In questo modo, i bambini possono sedersi sulla loro valigia e i genitori possono tirarla.
  • Scocca rigida o morbida: Anche per i bambini c’è la possibilità di scegliere tra valigie rigide e morbide. Se la valigia viene usata più spesso e deve essere più robusta, vale la pena di scegliere la valigia a guscio rigido. Inoltre, queste valigie garantiscono l’impermeabilità alla pioggia. Le valigie con una scocca morbida, d’altra parte, sono un po’ più leggere.

Valigie per Bambini raccomandate

Quali criteri vengono utilizzati per la scelta dei prodotti?
Per la selezione dei prodotti ci affidiamo ai criteri dei nostri redattori ed esperti del settore. Oltre a ciò, i sigilli di qualità, certificati e risultati dei test riconosciuti fanno parte della selezione.

Valigie e Trolley per Bambini e Bambine

La maggior parte delle valigie e dei trolley per bambini più popolari sono disponibili in un’ampia varietà di colori, quindi dovrebbero esserci valigie adatte sia ai bambini che alle bambine.

PERLETTI Trolley per Bambini
Questa valigia rigida per bambini PERLETTI è robusta e leggera, perfetta per i piccoli viaggiatori. La valigia ha un design colorato e divertente che renderà l’esperienza di viaggio ancora più piacevole per i bambini. È disponibile in diversi colori e motivi. È dotata di 4 ruote, un manico telescopico e un lucchetto a combinazione. Con le sue dimensioni adatte ai bambini, questo trolley è ideale per accompagnare i più piccoli nelle loro avventure.

La nostra conclusione
Una buona scelta per tutti i genitori che vogliono dare al proprio bambino una valigia che possa tirare da solo e che possa maneggiare in modo un tantino più brusco. In più, un interno ben suddiviso e un totale di 6 diverse varianti di colore tra cui scegliere.
Bontour Set Trolley e Zaino
Il set di valigie per bambini Bontour è un accessorio da viaggio ideale per i piccoli avventurieri. La valigia e lo zaino, che si può agganciare all’asta telescopica del trolley, sono stati progettati appositamente per i bambini e offrono un modo pratico e divertente per fare le valigie e trasportare i propri effetti personali. Con un design robusto e durevole, sono perfette per viaggiare con la famiglia o per piccole escursioni. I colori vivaci e il design accattivante rendono il viaggio ancora più emozionante per i bambini.

La nostra conclusione
Secondo la nostra esperienza, un pratico set di valigie per bambini è composto da un piccolo zaino e da una valigia a mano con compartimenti adeguati. Anche la cerniera è di alta qualità, il che è particolarmente importante.
Samsonite “Happy Sammies” Valigia in tessuto
Una piccola valigia in tessuto dall’aspetto accattivante con una capacità di 23 litri. Ideale per i bambini piccoli che viaggiano per la prima volta con la famiglia, in quanto può contenere tutte le cose importanti di cui hanno bisogno.

La nostra conclusione
La valigia in tessuto Happy Sammies di Samsonite è perfetta per i giovani viaggiatori che amano l’avventura. Con il suo simpatico design a riccio e le finiture di alta qualità, questa valigia offre stile e funzionalità. Le ruote robuste e la maniglia estensibile rendono il trasporto della valigia un gioco da ragazzi. Questa valigia è un compagno affidabile per tutti i piccoli esploratori in viaggio.

Valigie cavalcabili per Bambini

Se la valigia è robusta, può sopportare facilmente il peso dei bambini. Questo non solo è divertente per i più piccoli, ma garantisce anche che si possa spostarsi più velocemente da un punto all’altro o piuttosto al gate dell’aeroporto. Ovviamente, le ruote devono essere in grado di sopportare il peso extra a lungo termine, cosa che non è il caso di tutte le valigie cavalcabili.

Trunki Valigia cavalcabile – bagaglio a mano “Pirata”
La valigia per bambini Trunki unisce funzionalità e divertimento ed è stata appositamente progettata per soddisfare le esigenze delle famiglie in viaggio. Con una capacità di 18 litri, questo bagaglio a mano offre spazio sufficiente per gli oggetti di viaggio del bambino e, grazie al suo robusto guscio in plastica dura e alla possibilità di essere utilizzato come valigia cavalcabile, può sia combattere la noia in aeroporto che alleviare le gambe stanche dei bambini. Le valigie Trunki sono note per la loro durata e hanno una garanzia di 5 anni.

La nostra conclusione
Il design dei pirati è uno dei modelli più popolari delle valigie per bambini Trunki e riscuote successo tra i bambini e i genitori. Il design e la capienza sono ottimi, ma la manovrabilità delle ruote e la chiusura, soprattutto in caso di sovraccarico, potrebbero essere migliorate.
Offerta
Stokke 'JetKids by BedBox' Valigia cavalcabile
367 Recensioni
Stokke “JetKids by BedBox” Valigia cavalcabile
Questa innovativa valigia per bambini non è solo un pratico articolo da viaggio, ma anche un comodo accessorio che migliora l’esperienza di volo dei bambini dai 3 ai 7 anni. Funge da valigia cavalcabile e da letto per sedile di volo con poggiagambe e allo stesso tempo offre spazio sufficiente per riporre gli oggetti da viaggio, rendendo il viaggio con i bambini privo di stress. Grazie alle ruote anteriori piroettanti, le manovre sono particolarmente facili e gli adesivi in dotazione consentono di personalizzare la valigia. Il sedile ergonomico favorisce il comfort di viaggio e supporta una posizione seduta o sdraiata naturale.

La nostra conclusione
Questa valigia ha un design elegante ed è pensata appositamente per i voli più lunghi, dove offre ai più piccoli un posto accogliente per sedersi e dormire. Importante: verificare in anticipo le condizioni d’uso della rispettiva compagnia aerea, poiché il suo utilizzo non è consentito ovunque.
Offerta
Samsonite 'Dream Rider Spiderman' Valigia cavalcabile
2.616 Recensioni
Samsonite “Dream Rider Spiderman” Valigia cavalcabile
La valigia Samsonite Dream Rider Disney è il compagno di viaggio ideale per i bambini che amano Spiderman. Con il suo design vivace e colorato, non solo offre un pratico spazio per riporre le loro cose, ma anche un’esperienza di viaggio divertente e piacevole. Dotata di ruote robuste e di una maniglia regolabile, è facile da maneggiare e tirare per i piccoli viaggiatori. Inoltre, la valigia è robusta e resistente agli urti, per garantire la sicurezza del contenuto. Grazie alla combinazione di funzionalità pratiche e alla possibilità per i bambini di sedersi e di essere spinti, è la scelta perfetta per vivere emozionanti avventure in viaggio.

La nostra conclusione
Il design piacerà a tutti i piccoli fan di Spiderman. Lo spazio di stivaggio è ampio e il peso della valigia non è eccessivo. Le ruote della valigia sono di alta qualità e il manico estensibile la rende stabile e facile da tirare. In definitiva, un prodotto di successo dell’esperto produttore di valigie Samsonite.

Bestseller: Valigia Bambino

Abbiamo selezionato per voi le Valigie per Bambini più popolari e li abbiamo raccolti nella seguente lista dei bestseller (la selezione viene aggiornata ogni giorno).

Quali prodotti vengono acquistati più spesso?
Nessuna raccomandazione è più affidabile di un acquisto verificato. Ecco perché i nostri crawler effettuano ogni giorno una scansione dei prodotti più venduti su Amazon da ogni categoria pertinente. Il risultato lo mostriamo nelle liste dei bestseller.


Altro sul tema

Organizzare le Vacanze in Famiglia

Avviso: La maggior parte dei prodotti che raccomandiamo sono collegati tramite link di affiliazione. Se cliccate e fate un acquisto, riceviamo una commissione dal fornitore, senza che ciò comporti una modifica del prezzo per voi. In questo modo sostenete una consulenza indipendente e un sito web privo di banner pubblicitari. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA, più eventuali spese di spedizione; i prezzi possono essere soggetti a modifiche di natura tecnica. Ultimo aggiornamento dei link prodotti il 2024-07-13 / Immagini da Amazon Product Advertising API.

Redazione