Contenuti
I bambini spesso vogliono essere indipendenti fin da piccoli e questo vale anche per i viaggi in famiglia. Ci sono valigie speciali per bambini che hanno un design infantile. Con queste valigie per bambini, i piccoli possono preparare la propria valigia, sia che si tratti di una lunga vacanza in famiglia, un fine settimana con i nonni o semplicemente per divertirsi a casa giocando a “fare le vacanze”.
Le valigie piccole e robuste di solito sono anche adatte a viaggi più lunghi o a viaggi in aereo. L’unica cosa a cui genitori e bambini dovrebbero pensare in anticipo è se vogliono davvero una valigia che si abbini a una certa serie di cartoni animati o a un altro tema speciale, o se preferiscono un design più semplice.
Per questa guida abbiamo attinto alle nostre esperienze personali maturate durante numerose vacanze, ma abbiamo anche chiesto consigli alla community di Papà Migliore. Abbiamo effettuato test più intensivi con le valigie cavalcabili di Samsonite e Trunki, oltre a testare numerose altre valigie per bambini.
Consiglio: La panoramica compatta degli Zaini Scuola può essere trovata qui.
Cosa c’è da sapere sulle Valigie per Bambini
- Dimensioni: Le valigie per bambini sono di solito più piccole delle valigie ordinarie. Tuttavia, la maggior parte offre abbastanza spazio per i bagagli per essere in viaggio per qualche giorno. Le varie valigie e trolley della nostra lista offrono tra gli 8 e i 40 litri di volume. Ulteriori scomparti interni o esterni possono essere pratici.
- Formato: La maggior parte delle valigie per bambini hanno la forma di un trolley. Questi sono particolarmente pratici e le ruote incorporate li rendono un compagno di viaggio ideale, soprattutto per i bambini.
- Cavalcabile: Alcune valigie per bambini hanno una forma e una stabilità sufficiente per essere cavalcate dai bambini. Può essere particolarmente importante per le lunghe attese all’aeroporto o per le lunghe distanze che dovete percorrere a piedi. In questo modo, i bambini possono sedersi sulla loro valigia e i genitori possono tirarla.
- Scocca rigida o morbida: Anche per i bambini c’è la possibilità di scegliere tra valigie rigide e morbide. Se la valigia viene usata più spesso e deve essere più robusta, vale la pena di scegliere la valigia a guscio rigido. Inoltre, queste valigie garantiscono l’impermeabilità alla pioggia. Le valigie con una scocca morbida, d’altra parte, sono un po’ più leggere.
Valigie per Bambini raccomandate
Quali criteri vengono utilizzati per la scelta dei prodotti?
Per la selezione dei prodotti ci affidiamo ai criteri dei nostri redattori ed esperti del settore. Oltre a ciò, i sigilli di qualità, certificati e risultati dei test riconosciuti fanno parte della selezione.
Valigie e Trolley per Bambini e Bambine
La maggior parte delle valigie e dei trolley per bambini più popolari sono disponibili in un’ampia varietà di colori, quindi dovrebbero esserci valigie adatte sia ai bambini che alle bambine.
La nostra conclusione
Una buona scelta per tutti i genitori che vogliono dare al proprio bambino una valigia che possa tirare da solo e che possa maneggiare in modo un tantino più brusco. In più, un interno ben suddiviso e un totale di 6 diverse varianti di colore tra cui scegliere.
La nostra conclusione
Secondo la nostra esperienza, un pratico set di valigie per bambini è composto da un piccolo zaino e da una valigia a mano con compartimenti adeguati. Anche la cerniera è di alta qualità, il che è particolarmente importante.
La nostra conclusione
La valigia in tessuto Happy Sammies di Samsonite è perfetta per i giovani viaggiatori che amano l’avventura. Con il suo simpatico design a riccio e le finiture di alta qualità, questa valigia offre stile e funzionalità. Le ruote robuste e la maniglia estensibile rendono il trasporto della valigia un gioco da ragazzi. Questa valigia è un compagno affidabile per tutti i piccoli esploratori in viaggio.
Valigie cavalcabili per Bambini
Se la valigia è robusta, può sopportare facilmente il peso dei bambini. Questo non solo è divertente per i più piccoli, ma garantisce anche che si possa spostarsi più velocemente da un punto all’altro o piuttosto al gate dell’aeroporto. Ovviamente, le ruote devono essere in grado di sopportare il peso extra a lungo termine, cosa che non è il caso di tutte le valigie cavalcabili.
La nostra conclusione
Il design dei pirati è uno dei modelli più popolari delle valigie per bambini Trunki e riscuote successo tra i bambini e i genitori. Il design e la capienza sono ottimi, ma la manovrabilità delle ruote e la chiusura, soprattutto in caso di sovraccarico, potrebbero essere migliorate.
La nostra conclusione
Questa valigia ha un design elegante ed è pensata appositamente per i voli più lunghi, dove offre ai più piccoli un posto accogliente per sedersi e dormire. Importante: verificare in anticipo le condizioni d’uso della rispettiva compagnia aerea, poiché il suo utilizzo non è consentito ovunque.
La nostra conclusione
Il design piacerà a tutti i piccoli fan di Spiderman. Lo spazio di stivaggio è ampio e il peso della valigia non è eccessivo. Le ruote della valigia sono di alta qualità e il manico estensibile la rende stabile e facile da tirare. In definitiva, un prodotto di successo dell’esperto produttore di valigie Samsonite.
Bestseller: Valigia Bambino
Abbiamo selezionato per voi le Valigie per Bambini più popolari e li abbiamo raccolti nella seguente lista dei bestseller (la selezione viene aggiornata ogni giorno).
Quali prodotti vengono acquistati più spesso?
Nessuna raccomandazione è più affidabile di un acquisto verificato. Ecco perché i nostri crawler effettuano ogni giorno una scansione dei prodotti più venduti su Amazon da ogni categoria pertinente. Il risultato lo mostriamo nelle liste dei bestseller.
Altro sul tema
Organizzare le Vacanze in Famiglia
- Specchietti Retrovisori da Auto per il Controllo dei Bambini consigliati
- Valigie per Bambini consigliate