I 6 migliori libri da colorare per bambini

Abbiamo messo a confronto i migliori libri da colorare per bambini e selezionato i più belli. Inoltre: cosa c’è da sapere sul libro da colorare per bambini.

I bambini piccoli, in particolare, non hanno ancora molta immaginazione, quindi dare loro semplicemente un foglio bianco su cui disegnare non è sufficiente. Ecco, un libro da colorare per bambini può essere la cosa giusta. I bambini imparano giocosamente a conoscere gli oggetti del loro ambiente e li dipingono con fantasia.

Ma il desiderio di disegnare non svanisce con l'età. Più il bambino è grande, più i motivi possono essere complessi. Allo stesso modo, un bambino più grande può già capire meglio quale colore dovrebbe avere un determinato oggetto. I disegni finiti sono difficili da battere in termini di immaginazione e creatività.

Nella nostra lista dei suggerimenti riassumiamo le voci più importanti dei Libri da colorare in modo breve e compatto.

Suggerimenti per libri da colorare per bambini

  • Età: il primo libro da colorare può essere dato a un bambino a partire da 1 anno. Colorando, sviluppano un miglior senso degli oggetti. Ma i bambini più grandi si divertono anche con un libro da colorare. Per i bambini dai 5 anni, i motivi possono essere più grandi e più complessi.
  • Creatività: i libri da colorare per bambini stimolano significativamente la creatività dei piccoli. Inoltre, le abilità motorie vengono promosse in modo giocoso - quindi i libri da colorare sono una buona alternativa ai film e alle serie. In più, il bambino si diverte molto a dipingere e a scoprire nuovi oggetti.
  • Motivi: la maggior parte dei libri da colorare per bambini contengono motivi di veicoli e animali. Questi motivi vengono particolarmente apprezzati dai bambini. In questo modo, imparano automaticamente molti nuovi oggetti e parole mentre colorano.
  • Per i bambini molto piccoli, bisogna fare attenzione che i motivi non siano troppo complessi e che abbiano linee relativamente spesse. Questo rende più facile per i bambini orientarsi e percepire meglio il motivo.
  • Per i bambini più grandi, i motivi possono essere più grandi e più complessi. Allo stesso modo, le linee possono essere più sottili. Anche se all'inizio i bambini non riescono a seguire le linee, come genitore non dovreste cedere immediatamente. Vedrete che il bambino migliora di motivo in motivo.

Libri da colorare consigliati

Quali libri consigliano i genitori?
La seguente selezione prende in considerazione valutazioni, testimonianze, numero di acquisti e sigilli di qualità.

  • Attraenti soggetti da colorare
  • Grandi immagini per piccoli artisti
  • Cose e oggetti conosciuti della vita quotidiana dei bambini più piccoli
  • Un’ottima introduzione nel mondo dei libri da colorare
  • Semplici soggetti da dipingere e colorare
  • Esercizi semplici per lo sviluppo di abilità motorie primarie e di precisione
  • 120 pagine tutte da colorare, tagliare e incollare, per stimolare la creatività del tuo bimbo
  • Illustrazioni di alta qualità, curate con bordi spessi per aiutare il piccolo nella colorazione; separate da un retro bianco per garantire una minore sbavatura del colore
  • Più di 50 immagini, di animali sia terrestri che marini con il relativo nome, grazie al quale il tuo bimbo potrà iniziare a distinguere
  • Disegni adatti sia ai più grandi che ai più piccoli, ideali per qualsiasi pennarello, matita colorata o colore in cera
    Gli unicorni sono così tanto divertenti da colorare perché conducono una vita davvero interessante e magica! Incontrano principesse, draghi e sirene. Visitano castelli e boschi incantati, volano attraverso stelle e cieli arcobaleno e viaggiano addirittura fino alla Terra di Dolci! Regala il divertimento e la magia degli unicorni ad un bambino speciale! Questo libro da colorare è un ottima attività non digitale per stimolare la creatività e la fantasia di un bambino. È un regalo perfetto!
  • Contiene 40 pagine da colorare assolutamente uniche
  • Le pagine hanno disegni su un singolo lato per evitare che il colore passi sull’altro lato, e in modo che le pagine possano essere rimosse e appese senza perdere l'immagine sul retro
  • Abbiamo progettato con cura ogni pagina affinché sia divertente e adatta a bambini nella fascia di età 4-8 anni. Abbiamo evitato disegni eccessivamente complicati, ma anche quelli eccessivamente semplicistici. Crediamo che i bambini di questa età amino colorare scene divertenti che accendano la loro immaginazione, non un libro pieno di forme semplici
  • La dimensione delle pagine è 21,6 x 27,9 cm
    Per i bambini che amano i dinosauri, cosa c'è di più divertente di poter colorare tutti i suoi tipi di dinosauro preferiti? Potenti carnivori ed erbivori pacifici popolano per questo libro da colorare, vagando nei loro habitat preistorici con alberi, montagne, vulcani e comete che sfrecciano nel cielo sullo sfondo. Qui troverete tutti i dinosauri più popolari - a volte soli, a volte interagendo uno con l'altro! Compra questo libro da colorare oggi e condividi il divertimento e l'emozione dei dinosauri con un bambino speciale! Questo libro da colorare è un ottima attività non-digitale per stimolare la creatività e la fantasia di un bambino. È un regalo perfetto!
    C'è chi nuota, chi corre e chi vola. Colora e disegna gli allegri animali!